Il Fitwalking sbarca a Palma di Maiorca

E’ terminata positivamente la preparazione del team Scuola Sarda del Cammino che, nel prossimo fine settimana, sarà di scena a Palma di Maiorca con i propri fitwalkers, per la “Zafiro Palma Marathon”.

La “Zafiro Palma Marathon” è un evento podistico  internazionale, conosciuto in tutto il mondo e giunto alla sua 3° edizione, che si svolgerà Domenica 14 Ottobre. L’organizzazione di questo evento, propone un weekend all’insegna della corsa/camminata, su 3 distanze: Maratona, Mezza Maratona e 10km. Le gare si svolgono nello scenario unico della splendida città di Palma. I partecipanti godranno di un percorso mozzafiato, con vista sulla baia e il blu turchese del Mar Mediterraneo, verso la cattedrale e nel centro storico. Lo scorso hanno l’evento ha totalizzato 10.000 partecipanti da 48 paesi diversi!

Quest’anno la Scuola Sarda del Cammino ha deciso di essere presente con i suoi camminatori ed insieme agli amici del team Fitwalking Oristano, guidati dal loro leader Walter Piras: saranno 55 i fitwalkers che si cimenteranno nelle prove della mezza maratona (21,097 km) e nella 10 km.

La preparazione, seguita dagli istruttori abilitati, sotto guida del Formatore Territoriale regione Sardegna Mauro Pirino è andata a buon fine, portando i fitwalkers ad essere in grado di affrontare al meglio le loro prove, seppure con uno spirito ludico/sportivo piuttosto che agonistico.

I Viaggi Sportivi sono una particolare proposta della Scuola Sarda del Cammino (che ne cura il solo aspetto tecnico/sportivo) , che uniscono il fascino di partecipare ad importanti manifestazioni sportive in tutto il mondo, alla condivisione di momenti di amicizia e alla possibilità di trascorrere alcuni giorni di vacanza attiva, mentre si visitano e si vivono le più belle località del mondo.

Per info, visita la pagina https://www.scuolasarda.com/eventi

Calcola il tuo ritmo

Condividi

Potrebbe interessarti:

La Studium campione d’Italia di marcia

La Studium campione d’Italia di marcia

Si sono svolti domenica 15 ottobre ad Alessandria i campionati italiani di società master di marcia, con la seconda prova che assegnava il titolo di campione d’Italia. In tale occasione la Studium et Stadium femminile, in svantaggio di 6 punti rispetto alla...

La storia del “Fitwalking per la Vita”

La storia del “Fitwalking per la Vita”

Nell’estate del 2001 Maurizio Damilano, già campione olimpico della 20 km di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella stessa distanza, dà vita al progetto Fitwalking, coinvolgendo il fratello Giorgio, alcuni amici appassionati di cammino e della marcia...

Il Viaggio Sportivo

Il Viaggio Sportivo

“Una fantastica esperienza da condividere insieme che coniuga sport, benessere, cultura e amicizia. Un modo nuovo e originale per vivere l’attività fisica.Un’avventura nella quale sarai il protagonista e camminerai insieme a migliaia di persone provenienti...

Iscriviti alla newsletter


Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

 

Gruppo base newsletter

 


 


 

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, Regolamento 2016/679 - GDPR La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Scuola Sarda del Cammino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
b) responsabile del trattamento è Mauro Pirino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)


Questo si chiuderà in 20 secondi