Con la presenza di Maurizio e Giorgio Damilano, ex olimpionici della marcia e ideatori della disciplina del Fitwalking e di Mauro Pirino, responsabile regionale Fitwalking per la Sardegna, sabato 6 aprile, con ritrovo alle ore 9:00 e inizio lavori alle 9:30 presso lo Stadio dei Pini di Sassari, si terrà lo Stage Tecnico di Fitwalking originale organizzato da MAP Italia, gestore dell’area istruttori e corsi del Fitwalking. Lo stage è dedicato ai praticanti che abbiano partecipato a un corso di avviamento certificato di Fitwalking tenuto da un istruttore abilitato.
Nella prima ora sono ammessi a presenziare, quali uditori, anche coloro che desiderano avvicinarsi al Fitwalking e conoscere alcuni aspetti della disciplina. Questa partecipazione è gratuita e limitata al tempo indicato. Al termine della prima si continuerà a lavorare con i praticanti.
Ai partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione al Fitwalking originale, firmato dai fratelli Damilano.
Programma:
- Ore 9:00: Ritrovo dei partecipanti; la prima ora è aperta, in qualità di uditori, anche a coloro che vogliono conoscere e/o entrare in contatto con la disciplina, anche se non hanno ancora partecipato a un corso di certificato di avviamento al Fitwalking.
- Ore 9:30: Introduzione a cura di Mauro Pirino e inizio lavori con i fratelli Damilano:
- Attivazione Muscolare e ginnastica propedeutica al gesto tecnico del Fitwalking;
- Check up tecnico-sportivo con analisi del cammino dei partecipanti;
- Movimenti di base, mobilità articolare e analisi dell’azione di Fitwalking, esercizi per il miglioramento della stessa;
- La rotazione pelvica e l’azione delle anche: movimenti di base e mobilità per ottimizzare l’efficienza nel Fitwalking – Concetti ed esercizi specifici per un miglioramento globale della gestualità sportiva;
- Le braccia e il busto: utilizzo corretto per ottimizzare e rendere più efficace la camminata;
- Test finale dell’efficienza del Fitwalking e Check-up e valutazione finale attraverso andature ed esercizi specifici che mettono in evidenza la conoscenza e l’acquisizione del gesto tecnico.
- Ore 12:15: Chiusura con suggerimenti tecnici, stretching finale e consegna dell’attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione e quota di partecipazione:
La quota di partecipazione è di € 30,00. Per iscriverti scarica la scheda di iscrizione in allegato e segui le istruzioni.
Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 4 Aprile 2024!
- Per informazioni sulle iscrizioni chiama il numero 0175.248132;
- Per informazioni sulla stage chiama Mauro Pirino al 3495510012.
Lo stage è a numero chiuso: massimo 40 partecipanti.