Corsi di avviamento

Il Corso di avviamento al Fitwalking


I corsi di Fitwalking certificati possono essere tali solamente se tenuti da un istruttore abilitato che ha seguito il corso per Istruttori Fitwalking ed abilitato alla pratica per l'anno in corso (l'elenco completo degli istruttori abilitati si trova nella sezione "Elenco Istruttori" del sito ufficiale del Fitwalking Italia: www.fitwalking.it).

Il Corso Ufficiale Certificato può così essere definito solamente se si verificano le seguenti condizioni:
Il corso di tiene sulle classiche 10 lezioni Nelle 10 lezioni vengono effettuati i 2 test Fitwalking per la misurazione della funzionalità cardiocircolatoria e l'identificazione del grado sportivo Fitwalking. Agli allievi vengono consegnati a fine corso i diplomi ufficiali rilasciati dal Fitwalking Club Nazionale attestanti la frequentazione del corso di Fitwalking Ufficiale Certificato secondo il metodo Maurizio Damilano.

 

Il Corso Base di avviamento al Nordic Walking


E' il Corso propedeutico alla pratica, sviluppato secondo le direttive nazionali della Nordic Walking Academy (settore nazionale del Nordic Walking - MSPItalia).

Il corso si sviluppa in 2 moduli di 2 ore ciascuno, al termine del quale Ti verrà consegnato l'attestato di Nordic Walker riconosciuto da Nordic Walking Academy-MSPItalia.
Per il corso, inoltre, ti verranno messi a disposizione gli appositi bastoncini da Nordic Walking.